Benessere animale a Festambiente 2018

Torna Festambiente e quest’anno la festa più ecologica dell’estate compie 30 anni!
Dal 10 al 19 agosto 2018 come di consueto a Rispescia (GR), alle porte del Parco regionale della Maremma, potrete godervi 10 giorni di musica, cinema, mostre, conferenze, spazi per bambini, sana alimentazione, e un programma dedicato ai nostri amici a quattro zampe.
Ci saranno aperitivi a “sei zampe” per chiacchierare con i comportamentalisti, un piccolo trekking nella Riserva Forestale di Protezione “Duna Feniglia”, ci saranno incontri per discutere del benessere animale e tanto altro ancora.
Questo il programma:
Domenica 12.08 Aperidog in compagnia della comportamentalista Elisa Granatelli
 
Lunedì       13.08 – 13 agosto ore 9,30 – Escursione guidata a 6 zampe nella Riserva Forestale di Protezione “Duna Feniglia” in collaborazione con Almo Nature/Fondazione Capellino, Reparto Carabinieri Biodiversità di Follonica e l’Associazione DifesAttiva. Escursione guidata e gratuita con i nostri amici a 4 zampe. L’appuntamento è presso la sede Carabinieri Nucleo Tutela Biodiversità (ingresso lato Porto Ercole). L’itinerario di circa 7 km è ad anello, si sviluppa all’interno della pineta ed è completamente pianeggiante. Conclusione prevista per le ore 12,00.
 
Martedì     14.08 – Aperidog in compagnia della comportamentalista Elisa Granatelli
 
Mercoledi  15.08 – Aperidog in compagnia della comportamentalista Alice Lazzeri
 
Giovedi      16.08 –  ore 17.30/19.30 attività con i bambini (dai 5 anni ai 12 anni).
Breve introduzione a difesAttiva dal titolo ” Un mondo tra favola e realtà”. Concorso di disegno si temi trattati
                                    nell’introduzione.
 
Venerdi       17.08 – ore 21,00 Piazza Economia civile Benessere animale: “Gli impegni per il cambiamento”. Coordina Antonino Morabito Segreteria nazionale Legambiente. Partecipano Stefano Ciafani Presidente nazionale Legambiente, Giulia Grillo Ministro della Salute (in attesa di conferma) , Marco Melosi Presidente Associazione mazionale medici veterinari Italiani,  Barbara Massa Regional Director Europe The Donkey Sanctuary, Federica di Leonardo Relazioni istituzionali CIWF,  Sonny Richichi Presidente IHP Italian Horse Protection, Pier Giovanni Capellino Presidente Almo Nature; a seguire Aperidog in compagnia della comportamentalista Alice Lazzeri.
 
Domenica  19.08 – ore 17.30 attività con i bambini (dai 5 ai 12 anni). Con carta e cartoncino, lana e altri materiali costruiremo la nostra biodiversità (tra pecore, cani da guardiania e lupi). Ne segue un gioco di gruppo “Disegnare la biodiversità”.

Related Posts

Leave A Reply

13 − nove =